Introduzione

L’obiettivo specifico dell’OER era consentire agli educatori STEAM di accedere alla formazione sulla tecnologia digitale che li aiuterà a diventare più adattivi e a tenere e-lab pertinenti, inclusivi e creativi per i loro studenti STEAM. Tutti i partner di TEST hanno lavorato insieme sotto la guida di Conform S.c.a.r.l. personale per sviluppare contenuti e materiali che sono stati poi raccolti nelle OER. Nella loro forma interattiva, aumentano il coinvolgimento dello studente (educazione immersiva) massimizzando l’efficacia dell’apprendimento e sono stati progettati e sviluppati per incorporare una moltitudine di ulteriori materiali informativi. Composti da 10 moduli, coprono i temi della diversità in classe, metodologie adattive e diverse metodologie per analizzare ciascuna area della conoscenza STEAM e progettare materiali didattici al fine di fornire agli studenti le competenze richieste nel mondo di oggi. Puoi accedere all’OERS effettuando il login su www.erudire.it oppure cliccando sul link. Per consentire agli educatori di mettere alla prova le proprie conoscenze, sono stati inoltre sviluppati 2 scenari di ramificazione narrativa su alcuni aspetti cruciali della didattica adattiva in STEAM. Simulando esempi di casi reali, hanno potuto mettere alla prova la loro abilità facendo scelte adeguate alla situazione data e vedere le conseguenze delle loro azioni. Anche qui potrai mettere alla prova le tue conoscenze cliccando su scenari di ramificazione narrativa.